Pagine

lunedì 29 maggio 2017

PREMIAZIONE CONCORSO “YFACTOR”

Si svolgerà mercoledì 31 maggio p.v. alle ore 8.30 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “F. Preti – A. Fangipane” di Reggio Calabria la cerimonia di premiazione degli elaboratori prodotti nell’ambito del “Concorso YFactor”. Ai giovani studenti delle scuole della Sicilia e della provincia di Reggio Calabria, che hanno seguito il percorso didattico dal titolo: “Si può vivere così”, è stato chiesto di esprimersi sulla riflessione di Peppino Impastato: "Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un'arma contro la rassegnazione, la paura e l'omerta' [...] bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perche' in uomini e donne non si insinui piu' l'abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosita' e lo stupore": il frutto del loro operato sarà premiato mercoledì alla presenza del Vice Sindaco di Reggio Calabria, avv. Armando Neri.
Per due anni il progetto "YOUNG FACTOR - Insieme per un compito" - finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit"ha rappresentato una straordinaria opportunità educativa per numerosi studenti delle scuole superiori di Messina, Castellammare del Golfo (Tp), Palermo, Pantelleria (Tp), Patti (Me), Santa Teresa di Riva (Me), Termini Imerese (Pa), Reggio Calabria, Milazzo (Me), Siracusa e Catania coi quali è stato avviato un dialogo su temi quali la legalità, la giustizia, il lavoro e il volontariato.
La premiazione di giorno 31 maggio segna anche il termine del progetto "Young Factor" che le associazioni promotrici riunite in ATS, ovvero il Centro di Solidarietà "Nicola Coppola" e l’Associazione "Hic et Nunc", hanno deciso di continuare ben oltre la chiusura dello stesso continuando a impegnarsi per i giovani e la loro educazione.

Nessun commento:

Posta un commento